CORSO DI FORGIATURA DEL FERRO PRESSO LA FUCINA DI PAMPARANE

24/03/2018 - 15:00
Gentili cittadini, è con grande piacere che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con i volontari, offre un corso di apprendimento dell’antico mestiere di forgiatura del ferro presso la fucina di Pamparane. Riteniamo infatti sia doveroso tramandare questa antica tradizione che appartiene al nostro paese da tempo, evitando che sparisca. La prima lezione avrà luogo il giorno 24 marzo 2018 alle ore 15, al Museo del Ferro. In seguito, a seconda dell’affluenza, si creeranno i gruppi e insieme ai volontari si stabiliranno le successive date del corso, cercando di soddisfare le esigenze di ognuno. Per parteciparvi, è gradita la prenotazione alla segreteria del comune (0365826321) indicando il vostro nome. Certi che accoglierete l’iniziativa con entusiasmo, vi porgo distinti saluti.