SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Il Servizio di Assistenza Domiciliare si propone come servizio a sostegno dell’anziano, delle persone disabili e delle loro famiglie, attraverso prestazioni socio-assistenziali volte a garantire benessere, autonomia e serenità nel proprio ambiente di vita. Il servizio, a seconda delle richieste, offre le seguenti prestazioni: -         aiuto ad alzarsi dal letto e vestirsi; -         bagno assistito ed igiene alla persona; -         riordino e pulizia dell’ambiente domestico; -         aiuto per la preparazione ed assunzione di pasti; -         servizio di lavanderia e stireria; -         accompagnamento a visite mediche (quando non siano disponibili i familiari); -         attività che consentono di migliorare la qualità della vita dell’anziano.   Il Servizio di Assistenza Domiciliare è coordinato dall’Assistente Sociale comunale alla quale ci si può rivolgere per la domanda di attivazione e per ogni altra informazione.